La Storia


Fondata nel 1721 a Telgate da Giovanni Battista, la Cereria ha prodotto, senza interruzioni, candele di cera conosciute in tutto il mondo. Undici generazioni di Mastri Cerai si sono susseguite da allora, guidando con successo l’azienda attraverso tre secoli di storia. Dalle prime candele votive e per la semplice illuminazione, la Cereria Bertoncini ha intrapreso dai primi anni ’50, la produzione di candele artistiche, decorative e d’arredamento.

 

La nuova generazione

 

Nel 2016 l'azienda è stata acquisita dalla AARON srl. Tutto il patrimonio di macchinari, di cui alcuni unici in Italia, sono stati collocati nello stabilimento sito in Luogosano (AV) di proprietà Nappi. Ispirato dalla storia e dalla tradizione della Famiglia Bertoncini, e attraversato dalla passione che da centinaia di anni ha accomunato entrambe le famiglie ceraiole, l'amministratore della AARON srl,  Roberto  Nappi, ha ridisegnato il futuro della DEBER.

 

La Produzione


Nel perseguire una sua intuizione, ha dato un nuovo slancio all'azienda puntando sulla competitività dei prodotti, attraverso l'avviamento di alcuni processi di automazione per incrementare la produzione e contemporaneamente specializzare alcuni fondamentali procedimenti manuali lasciando del tutto inalterata la suggestiva eleganza che connotano la candela DEBER rendendola unica.